Io, Nicola
Mi chiamo Nicola Tartaglia e sono un chirurgo ortopedico, Responsabile dell’Unità Semplice Dipartimentale di Traumatologia dell’Ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l’Università degli Studi di Bari con 110/110 con lode e mi sono specializzato in Ortopedia e Traumatologia a Bari nel 2007 con 50/50 con lode.
Da oltre 10 anni presso l’Ospedale “Miulli” dove ho conseguito l’Alta Specializzazione in Traumatologia Complessa e Chirurgia degli Esiti Post Traumatici mi occupo nella mia Unità Operativa sia di pazienti fratturati che quelli con esiti invalidanti legati ad un trauma pregresso con le più attuali tecnologie in campo traumatologico.
Gran parte della mia vita professionale è dedicata alla Chirurgia di Caviglia e Piede: da anni presso il “Miulli” mi occupo di Chirurgia Mini-invasiva Percutanea dell’alluce valgo, di chirurgia delle deformita’ del piede dell’adulto e del bambino (come il piede piatto) con tecniche altrettanto mini-invasive, di chirurgia artroscopica delle fasciti plantari con sperone calcaneare, di medicina rigenerativa e di chirurgia protesica di caviglia.
La mia vita è fondata sullo studio, aggiornamento continuo e confronto scientifico per cui gran parte del tempo al di fuori della sala operatoria e dei miei ambulatori è impiegato per Congressi e Conferenza in giro per il mondo.
